venerdì 2 gennaio 2009

Fermiamo il massacro di Gaza: manifestazione



SABATO 3 GENNAIO 2009
MANIFESTAZIONE REGIONALE PUGLIESE.
CONCENTRAMENTO ORE 17.00 IN PIAZZA PREFETTURA A BARI



CONTRO LA PULIZIA ETNICA E IL TERRORISMO DI STATO ISRAELIANO
FERMIAMO IL MASSACRO DI GAZA!



E' partito sabato mattina l'attacco dell'esercito di occupazione israeliano sulla inerme popolazione civile palestinese già stremata da un lungo embargo che ha reso insufficienti e privi di strumenti adeguati gli ospedali della Striscia di Gaza.
A pochi giorni dai primi raid aerei israeliani sulla Striscia si contano 400 morti e 2000 feriti, di cui molti gravissimi, un bilancio destinato purtroppo a crescere.
Tra le vittime, dicono i mezzi d'informazione ufficiale, tante donne e tanti bambini, i cui corpi stanno arrivando a brandelli negli ospedali; secondo le fonti sanitarie di Gaza occorrerà trasferire i feriti più gravi in Egitto e non c'è un sufficiente numero di elicotteri per trasportarli.
I morti e i feriti di Gaza sono l'ennesima testimonianza della pulizia etnica che lo Stato israeliano da 60 anni sta portando avanti attraverso una guerra di occupazione, di apartheid, di violenza militare sull'intera popolazione palestinese.
Il pretesto dell'attacco "difensivo" dai missili qassam, che il primo ministro Olmert si è affrettato a propinare questa mattina ai ministri degli esteri di tutto il mondo, vuole distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica mondiale dal fatto che a Gaza un milione e mezzo di persone sta rischiando la morte da quasi due anni di embargo, che ogni giorno produce vittime.
Complici del terrorismo di Stato israeliano, l'appoggio militare statunitense e il silenzio dei governi europei, che lasciano che in Medio Oriente prosegua a compiersi indisturbato il tentativo di cancellare la Palestina dalle cartine geografiche, e con essa il suo popolo.
E' ormai evidente come alla condanna da parte della comunità internazionale dei crimini del nazifascismo non si accompagni ugualmente la condanna della storia e dell'attualità del progetto aberrante di cancellare il popolo palestinese.



NON C'E' TEMPO DA PERDERE!!! FERMATE IL MASSACRO DI GAZA!!!



SABATO 3 GENNAIO 2009
MANIFESTAZIONE REGIONALE PUGLIESE.
CONCENTRAMENTO ORE 17.00 IN PIAZZA PREFETTURA A BARI

PER
- L'IMMEDIATO STOP ALL'ATTACCO MILITARE SULLA STRISCIA DI GAZA
- LA FINE DELL'EMBARGO CONTRO LA POPOLAZIONE PALESTINESE DI GAZA- IL CONGELAMENTO DI TUTTI GLI ACCORDI POLITICI ECONOMICI E MILITARI TRA ITALIA E ISRAELE
- LA FINE DELL'OCCUPAZIONE ISRAELIANA DELLA PALESTINA

VITA, TERRA E LIBERTA' PER IL POPOLO PALESTINESE

Comunità Palestinese – Puglia
UDAP
Rifondazione Comunista – Puglia
Partito dei Comunisti Italiani – Puglia
Verdi – Puglia
RDB/CUB- Puglia
ARCI – Puglia
Alternativa Comunista
Confederazione Cobas
Comitato di Quartiere Paolo Sesto Taranto
Comitato di Quartiere Città vecchia Taranto
Slai Cobas per il sindacato di classe Taranto
Network per i diritti globali Barletta
Centro di documentazione "Filorosso" Foggia
Associazione Most za Beograd - Bari



-------------------per le adesioni Taysir Hasan: 328.7628242

Nessun commento:

Posta un commento